9 maggio 2011 Roma: La Romania, Nazione ospitante dell’Incontro dei popoli

Come ogni anno, nel mese di maggio l’Università Pontificia Salesiana, in preparazione alla festa di Maria Ausiliatrice del 24 maggio, celebra l’ormai tradizionale festa Incontro dei popoli che quest’anno avrà inizio lunedì 9 maggio. “Nazione Ospitante” per l’edizione 2011 è la Romania, paese che ha una consistente rappresentanza di studenti presso l’Università Salesiana.

A questo proposito, S. Ecc. il Sig. Bogdan Tataru-Cazaban, Ambasciatore della Romania presso la Santa Sede, ha assicurato la sua presenza ad alcune delle manifestazioni più importanti previste dal programma. Tra queste l’inaugurazione della manifestazione (il 9 maggio), che sarà aperta dal saluto dell’Ambasciatore e dalla performance degli studenti rumeni con i loro canti e le loro danze tradizionali. Nella stessa giornata un funzionario dell’Ufficio del Turismo rumeno della sede di Roma presenterà la Mostra di immagini riguardanti la Nazione ospitante in esposizione per tutta la durata dell’Incontro presso la Biblioteca Don Bosco dell’UPS.

Il 18 maggio è prevista una conferenza dell’Ambasciatore per presentare alla comunità accademica la sua nazione di provenienza. Nel giorno della ricorrenza liturgica dell’Ausiliatrice del 24 maggio, alle ore 11.00, presso la parrocchia di Santa Maria della Speranza di Piazza Fradeletto 2, (limitrofa all’Università), S. Em. il Peter Kodwo Appiah Turkson, presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, presiederà l’eucaristia a cui sarà presente anche l’Ambasciatore rumeno. La festa si concluderà con lo spettacolo di un gruppo folcloristico della Romania.

Sursa: Unisal

This entry was posted in Invitatii evenimente. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s