Ciutre: ‘Si apre una nuova era per il turismo in Romania’

Sono stati presentati ieri sera a Roma il nuovo marchio e la nuova immagine turistica della Romania. Lo slogan recita “Romania. Espolorate i giardini dei Carpazi”.

Il carattere scelto per le lettere è una scrittura a mano che vuole riflettere l’autenticità, l’ospitalità e il divertimento che il Paese è in grado di offrire. Sfumature verdi e linee tondeggianti evocano le colline, le montagne e gli spazi all’aria aperta.

Sopra al termine Romania è stata collocata una piccola foglia verde ed una striscia blu, la prima ad indicare la purezza, le montagne e la nuova vita, la seconda a rappresentare il Danubio, il mare ed i laghi sparsi in tutto il Paese. Ancora, il piccolo accento circonflesso di un colore giallo-arancione esprime l’unicità della cultura e delle tradizioni romene.

75 mln di euro verranno stanziati nei prossimi anni per promuovere la Romania sui principali mercati internazionali: Germania, Gran Bretagna, Italia, Francia, Spagna, Usa e Russia.

“In Italia saremo presenti anche nelle piazze con eventi speciali e nelle principali città con campagne outdoor – ha spiegato la direttrice dell’Ente Turismo Romania in Italia Ioana Ciutre -. Si apre una nuova era per il turismo in Romania, punteremo moltissimo sul benessere, sul turismo verde ed attivo”.

Sursa: www.guidaviaggi.it

This entry was posted in Noutati and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s